ZIMBABWE

L’Africa è un paese straordinario, culla dell’umanità, serbatoio di meraviglie naturali e crogiolo di culture. Gianni Bauce, autore Polaris e guida qualificata, vi farà scoprire un intero mondo dietro ogni sasso oltre che portarvi a contatto dei più splendidi animali del pianeta; ma anche l’incontro con la gente può dare emozioni indimenticabili. Gli appassionati di fotografia non smetteranno un istante di catturare immagini e coloro che amano la storia la troveranno in ogni angolo, tangibile come una roccia di granito. Seguite Gianni non soltanto sulle tracce del leopardo, ma anche quando vi condurrà attraverso la struttura di una roccia, tra la linfa di un albero o tra le costellazioni della notte perché le piccole cose vi aiuteranno a comprendere l’immenso mondo Africano.

l'autore: GIANNI BAUCE

BAUCE galleri

Gianni, classe 1966, vive tra Harare e Ivrea e frequenta l’Africa australe dai primi anni ‘90. Guida professionista di safari, addestrato nel Kwa-Zulu-Natal, in Sudafrica, ha conseguito anche brevetti di abilitazione alla cattura e alla manipolazione dei serpenti velenosi africani, nonché il trattamento del loro morso. Nel 2009 diventa il primo Italiano a superare il duro corso di addestramento presso la Ronin South Africa, conseguendo la qualifica di Operatore della Sicurezza. La sua attività principale in Africa australe consiste nel condurre safari personalizzati in Botswana, Zambia, Zimbabwe, Malawi e Mozambico, a stretto contatto con la natura e la fauna selvaggia, ma lo si può anche incontrare solitario, lungo le piste africane, intento a fotografare ed esplorare nuovi territori. Ha partecipato a numerosi documentari e trasmissioni televisive, tra le quali “Timbuctù” e “Alle Falde del Kilimajaro” di RAI 3. Con Polaris ha pubblicato anche i libri di narrativaSozinho: Viaggio in Mozambico” e “Kilimanjaro. Prima che le nevi si sciolgano“.

VIAGGI PROGRAMMATI

in compagnia di Gianni Bauce, autore della guide Botswana & Zimbabwe e Mozambico

ZIMBABWE – Nel profondo della natura
Ci avventuriamo in una nicchia dell’Africa di un tempo, dove ancora si rivivono le emozioni dei grandi esploratori. Lo Zimbabwe ammalia con la magia selvaggia del fiume Zambesi, stupisce con i paesaggi mozzafiato, incanta con il frastuono di potenti cascate e regala incontri ravvicinati con i Big Five.

12 giorni dal 21 aprile e dal 23 ottobre 2018
2.320 USD (€ 1.974,64) a persona + volo

ZIMBABWE – La  valle dello Zambesi
Dopo aver tuonato prepotentemente con le Victoria Falls, il potente fiume Zambesi si placa nel lago Kariba per poi proseguire verso oriente e attraversare la valle dello Zambesi Inferiore. Questa remota sezione del fiume è protetta da parchi naturali di incomparabile bellezza e abitata da dense popolazioni di animali.

12 giorni dal 27 luglio 2018
2.530 USD (€ 2.153,37) a persona + volo

VIAGGI PERSONALIZZATI

“L’Africa Australe è una regione meravigliosa, ricchissima di fauna e flora, attraversata da fiumi leggendari e punteggiata di laghi dal fascino misterioso. È una terra affascinante, ma non sempre facile da visitare.
Organizziamo safari per piccoli gruppi e le nostre destinazioni sono principalmente lo Zimbabwe, cuore pulsante della regione e terra ricca di meraviglie, ma anche lo Zambia, il Botswana e il Mozambico.
I nostri viaggi hanno un carattere fortemente naturalistico e la missione delle nostre guide è proprio quella di far conoscere il meraviglioso mondo della natura africana, i cui protagonisti sono sì i leggendari grandi animali della boscaglia, ma anche una schiera di piccoli attori che spesso passano inosservati. Ogni scenario naturale ha una sua storia che risale a milioni di anni fa ed è nostro piacere raccontarla per far meglio comprendere questa terra di meraviglie.”   – Gianni –

BAUCE scheda

IL BLOG DI GIANNI