MAROCCO

Lasciatevi affascinare dal mix di città imperiali, dai souk formicolanti, dai paesaggi incantevoli, dagli aromi delle spezie e dal caleidoscopio di culture del Marocco. Fatevi accompagnare da Alessandra Bravin, autrice Polaris, nel dedalo di viuzze intorno alla celebre piazza Djemaa el Fna di Marrakech, in un viaggio indietro nel tempo attraverso le sperdute kasbah, nell’incredibile bellezza di Ait Benhaddou e tra i colori di Chefchaouen. E liberate la vostra mente lungo le infinite spiagge battute dalle onde dell’Atlantico.

l'autrice: ALESSANDRA BRAVIN

BRAVIN galleria

Alessandra è laureata in Scienze Politiche e in Storia. Il dottorato in Preistoria (Université Aix-Marseille) aveva per tema di ricerca l’arte rupestre dell’Alto Atlante e della Valle del Draa. Assieme al marito, ha fondato un’agenzia di viaggi a Marrakech, dove vive e lavora da molti anni. Specializzata in arte rupestre sahariana, ha partecipato a missioni archeologiche in Marocco e in Sudan. È autrice per Polaris delle guide “Marrakech e dintorni: il fascino della città rossa” e “Marocco: città imperiali, castelli di terra e oasi del Sud” e per L’Harmattan di Parigi del volume “Les gravures rupestres libyco-berbères de la région de Tiznit”. La tesi di dottorato è in via di pubblicazione.

VIAGGI PROGRAMMATI

in compagnia di Alessandra Bravin, autrice della guide Marocco e Marrakech

MAROCCO – I mille volti del sud
Un viaggio rivelatore della varietà di ecosistemi del sud del paese: spiagge battute dalle onde e scogliere a picco, villaggi di terra cruda abbarbicati alla roccia e ai bordi di un palmeto, il deserto dell’erg Chegaga, la rigogliosa Valle del Draa e il gran finale a Marrakech.

11 giorni dal 27 dicembre 2017 e dal 28 giugno 2018
da 1.570 EURO a persona + volo

MAROCCO – Colori e culture del nord
Un’immersione tra i colori e le culture tipiche del Marocco, un itinerario arricchito dalle eredità lasciate dai nomadi berberi, dai conquistatori romani, dai colonizzatori francesi, dagli arabi musulmani e dagli arabi andalusi. La storia e le tradizioni di Rabat e Chefchaouen, i fasti medievali di Fes, le rovine di Lixus e la frenesia di Marrakech.

9 giorni dal 7 aprile e dal 29 settembre 2018
da 1.310 EURO a persona + volo

VIAGGI PERSONALIZZATI

“Se non avete trovato quello che cercavate, se avete meno o più tempo a disposizione, se vi piace ideare da voi il vostro viaggio, contattatemi!
Con cura e passione organizziamo itinerari su misura e soggiorni per piccoli e piccolissimi gruppi, per viaggiatori che amano scoprire individualmente questo bellissimo paese e per quanti sono convinti che il Marocco offra ancora infinite possibilità di creare itinerari di scoperta.
La nostra preparazione nei campi culturale e archeologico, unito alla profonda conoscenza del Paese, del suo ricco e sconosciuto patrimonio, delle medine, dell’arte rupestre, del deserto, delle oasi e dei villaggi più nascosti, ci permette di proporvi itinerari culturali di alto livello, inediti ed esclusivi.
”  – Alessandra –

BRAVIN scheda

IL BLOG DI ALESSANDRA