MALAWI

Il Malawi è un paese dai grandi contrasti che si trova lungo la Rift Valley. La sua modesta superficie (circa 1/3 dell’Italia) rappresenta un grande vantaggio: in pochi chilometri, infatti, si passa dall’altopiano alle valli, dalle foreste al grande lago, in una varietà di ecosistemi e paesaggi tanto differenti da rendere un viaggio in Malawi estremamente ricco e vario. Queste sono solo alcune delle ragioni per cui Francesca Guazzo e Stefano Pesarelli, autori Polaris, hanno scelto il Malawi come loro base. Le altre ve le spiegheranno di persona nel vostro prossimo viaggio in “The warm hearth of Africa”, il cuore caldo dell’Africa. Molto spesso un viaggio in Malawi è ulteriormente arricchito con estensioni in Zambia, Tanzania o Mozambico.

gli autori: FRANCESCA GUAZZO e STEFANO PESARELLI

GUAZZO galleria

Francesca e Stefano vivono e lavorano dal 2005 nel sud del Malawi, dove hanno fondato un tour operator locale. Galeotto fu un viaggio lungo 23.000 km a bordo della vecchia FIAT Campagnola, una transafrica in solitaria della durata di 4 mesi da Torino al Mozambico.
Dal 2005 ad oggi hanno all’attivo più di 120 spedizioni nel continente Africano. Sono specializzati in safari personalizzati, safari con piccoli gruppi, workshop di fotografia naturalistici e di fotografia sociale e viaggi tematici.
Francesca ama comprendere le tradizioni e il contatto con la gente, ed è particolarmente attenta alla tutela del territorio e alla promozione di un turismo responsabile.
Stefano, tra l’altro fotografo professionista, è un’ottima guida esperta in flora e fauna africana. Seduti attorno al fuoco e sotto un cielo stellato africano, inoltre, vi racconterà numerosi aneddoti e storie di vita vissuta in Africa.

VIAGGI PROGRAMMATI

in compagnia di Francesca Guazzo e/o Stefano Pesarelli, autori delle guide Mozambico e Tanzania

MALAWI – Nel cuore dell’Africa
Un viaggio del cuore dell’Africa per chi ha voglia di esplorare il Continente Nero in zone poco turistiche ed autentiche. Il Malawi garantisce un’alta biodiversità e possibilità fotografiche particolari ed inusuali, sempre in compagnia del calore e del sorriso della gente locale.

12 giorni dal 28 marzo23 maggio 2018
2.490 EURO a persona + volo

VIAGGI PERSONALIZZATI

“Innamoratevi di quelle particolarità e specificità africane e di tutti quei luoghi speciali che hanno alimentato la nostra passione negli ultimi anni. Vivete insieme a noi l’esperienza dell’Africa.
Definiamo i nostri viaggi spedizioni, parola che ci sembra meglio racchiudere lo spirito di avventura e di scoperta di luoghi selvaggi. I nostri programmi sono preparati con cura e nascono dall’esperienza diretta e prolungata dei luoghi in cui viviamo. Questo ci permette di trasmettere la conoscenza dell’ambiente e delle comunità locali a chi è disposto a vivere un avventura più che un viaggio organizzato.
Scegli ciò che preferisci tra spedizioni classiche, safari in fuoristrada, viaggi su misura, trekking sul monte Mulanje, workshop di fotografia, viaggi per famiglie e proposte di volontariato. Ti aspettiamo per un’avventura con itinerari poco battuti tra Malawi, Zambia, Botswana, Mozambico, Tanzania.
”   – Francesca –

GUAZZO scheda

IL BLOG DI FRANCESCA E STEFANO