ISRAELE e ARMENIA

Antichi monasteri cristiani, misteriosi siti archeologici e ancestrali villaggi sparsi tra montagne maestose e antiche vie che collegano Europa e Asia attraverso vallate fiorite, canyon rocciosi e foreste: questa è l’Armenia leggendaria che ancora oggi si offre al viaggiatore.
L’autore Tiziano Zoli definisce Israele come Terra della Promessa: la promessa di scoprire bellezza e varietà, la promessa dell’incontro con altre religioni e culture, e la promessa di un viaggio con un arcobaleno di tradizioni culturali e spirituali.

l'autore: TIZIANO ZOLI

ZOLI galleria

Don Tiziano ha conseguito la licenza in Sacra Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana ed è docente di Teologia presso la Scuola di formazione teologica “San Pier Damiani”. Dopo vari pellegrinaggi in Terra Santa, nel 2005 ha partecipato al corso per animatori di pellegrinaggi promosso dallo Studio Biblico Francescano di Gerusalemme. Da allora è più volte all’anno animatore spirituale di gruppi di pellegrini in Terra Santa. Ha realizzato le guide: “Gerusalemme: dove Dio e l’uomo si incontrano”, “Israele e Territori Palestinesi: la Terra della Promessa”, “Le strade dell’anima: Malta, Spagna, Portogallo, Francia, Inghilterra, Irlanda”.

VIAGGI PROGRAMMATI

in compagnia di Tiziano Zoli, autore delle guide GerusalemmeIsraele

ARMENIA – Scrigno di storia e cristianità
Scopriamo un paese che ha attraversato tremila anni di storia e che è stato il primo ad adottare il cristianesimo come religione di stato. Il viaggio ripercorre i luoghi dei martiri, i monasteri, le testimonianze architettoniche e artistiche alla scoperta di questa antica e gloriosa civiltà cristiana.

9 giorni dal 1 giugno 2018
quota in fase di definizione

ISRAELE – La Terra della Promessa
Ebraismo, cristianesimo e islamismo. Tre religioni in un fazzoletto di terra con risorse naturali limitate ma con un grande patrimonio umano e spirituale da scoprire attraverso luoghi, pietre e incontri. Dalla Galilea alla Giudea e da Gerusalemme alle rive del Mar Morto, in un caleidoscopio di tradizioni culturali e spirituali.

date e quote in fase di definizione

IL BLOG DI DON TIZIANO