Fino a questo momento vi abbiamo accompagnato in viaggio solo con le parole dei nostri libri, adesso desideriamo farlo in prima persona grazie ai nostri autori. Molti di loro gestiscono agenzie di viaggio proprio nei paesi per cui hanno scritto le guide, altri ancora hanno già accompagnato gruppi per altri tour operator. Costruiamo gli itinerari con la cura e la dedizione con le quali prepariamo i nostri libri. E per gli aspetti tecnici abbiamo selezionato un partner di comprovata affidabilità, Celeber. Insomma, un team che garantisce massima professionalità.

In effetti un pizzico di confusione è giustificato. Cerchiamo, dunque, di chiarire. Ci sono autori titolari di tour operator e autori esperti nell’accompagnamento di gruppi. I primi possono gestire l’organizzazione tecnica del viaggio (cioè assumersi le responsabilità legali e vendere il pacchetto), i secondi no. Questi ultimi necessitano del supporto di un’agenzia: Celeber gestisce la pratica d’iscrizione e tutte le operazioni successive. Al di sopra di tutti, comunque, c’è sempre Polaris, che supervisiona tutti gli aspetti di ogni singolo viaggio. In ogni scheda è specificato il tour operator a cui è affidata l’organizzazione tecnica.

Sicuramente! Clicca sul bottone SCARICA della pagina del viaggio: il download della scheda in formato PDF inizia subito! Tale scheda, inoltre, fornisce una serie di informazioni utili per affrontare il viaggio al meglio. Se non fossero sufficienti non esitare a contattarci: saremo ben lieti di risponderti.

Siamo sempre contenti di fare due chiacchiere con te. Per contattarci hai più opzioni e in ogni caso devi recarti sulla pagina CONTATTI del sito web. Qui puoi scegliere di inviare un messaggio con l’apposito modulo oppure telefonare al numero evidenziato negli orari indicati. Se vuoi incontrarci, puoi fissare un appuntamento presso la nostra sede a Faenza oppure presso la sede Celeber di Milano.

Preferiamo renderti autonomo nella scelta del volo internazionale in modo da scegliere la tratta, la compagnia (eventualmente anche low-cost), gli eventuali scali e, di conseguenza, anche il prezzo. Ciò non significa che ti abbandoniamo a te stesso: se lo desideri, Celeber sarà ben lieta di aiutarti.

Indichiamo un costo stimato del volo per fornirti quante più informazioni possibili. Il valore è aggiornato periodicamente in base alla disponibilità del momento e considerando Milano come città italiana di partenza/arrivo. Naturalmente si tratta di un valore del tutto informativo.

Qualora la disponibilità di un viaggio fosse nulla, la sua pagina evidenzierebbe la dicitura COMPLETA accanto alla data di partenza.

Nella pagina del viaggio clicca sul bottone ISCRIVITI. Si apre una nuova pagina dove compilare i campi richiesti e inviarli tramite l’apposito bottone INVIA. Ora non ti resta che attendere la nostra email con le istruzioni necessarie per completare l’operazione.

Apprezziamo il tuo desiderio di partire, però devi avere ancora un po’ di pazienza: acquistare subito il volo potrebbe essere rischioso. Se il viaggio non raggiungesse il numero minimo di partecipanti, infatti, sarebbe annullato e l’assicurazione non rimborserebbe il biglietto aereo. È bene, quindi, attendere la nostra comunicazione relativa alla conferma della partenza.

L’assicurazione non è sempre inclusa nella quota, ma quella sanitaria è OBBLIGATORIA per legge! Quando non prevista, puoi scegliere in modo autonomo a quale compagnia affidarti (in internet è molto semplice) oppure puoi chiedere supporto a Celeber. Valuta se spendere qualcosa in più e acquistare anche l’assicurazione per il rimborso della penale di annullamento dovuta in caso di rinuncia al viaggio e al riconoscimento dei danni al bagaglio

Un viaggio è confermato quando viene raggiunto il numero minimo di partecipanti. Nella pagina del viaggio appare la dicitura CONFERMATA accanto alla data di partenza.

Saremo noi a contattarti non appena il viaggio è confermato in modo da procedere con l’acquisto del biglietto aereo e dell’assicurazione. Potrai decidere se provvedere in modo autonomo oppure se affidarti a Celeber.

In generale, se un viaggio non è confermato quando mancano 30 giorni dalla partenza viene annullato. In questo caso, ti proporremo un’altra destinazione. Se nessuna fosse di tuo gradimento, ti restituiremo l’intero anticipo versato.