I Viaggi d’Autore sono i viaggi disegnati dai nostri autori con itinerari e date prefissate. Riteniamo che chiunque possa essere interessato a queste proposte, ma se così non fosse puoi scegliere un Viaggio Personalizzato selezionando la destinazione che maggiormente ti incuriosisce e cliccando sull’apposito pulsante. Vuoi viaggiare al tuo ritmo, visitare esattamente ciò che ti interessa, dedicare ad ogni attrattiva il tempo che più ritieni opportuno? Costruisci direttamente con l’autore il tuo viaggio ideale!

DEST_nord_europa_g

Insieme a Massimo Cufino, autore delle guide Islanda e Norvegia, scopriremo le meraviglie delle regioni del grande Nord: i contrasti dell’Islanda, i villaggi di pescatori delle Lofoten e il fascino immacolato della Lapponia, anche nei mesi invernali in modo da ammirare il fenomeno dell’aurora boreale.

ISL_guida

Lasciamoci affascinare dal mix di città imperiali, dai souk formicolanti, dai paesaggi incantevoli, dagli aromi delle spezie e dal caleidoscopio di culture del Marocco. Alessandra Bravin, autrice delle guide Marocco e Marrakech, ci guiderà tra medine, arte rupestre, deserto, oasi, villaggi nascosti e infinite spiagge atlantiche battute dalle onde dell’oceano.

MRC_guidacop

Il Malawi è un paese dai grandi contrasti e con un’ampia varietà di ecosistemi e paesaggi. Scopriamolo con Francesca Guazzo e Stefano Pesarelli, autori delle guide MozambicoTanzania, nel nostro prossimo viaggio in “The warm hearth of Africa”, il cuore caldo dell’Africa.

MOZ_guida

Visitare Cape Town è rischioso perché se ne rimane perdutamente innamorati. Di questo ne è convinto Corrado Passi, autore della guida Cape Town. Un viaggio in Sudafrica diverrà un’esperienza densa di emozioni legate ai paesaggi, alla cultura, alle vibrazioni che questo paese riesce sempre a trasmettere, ai volti della sua gente.

CT_guida

L’Africa è un paese straordinario, culla dell’umanità, serbatoio di meraviglie naturali e crogiolo di culture. Seguiamo Gianni Bauce, autore delle guide Botswana & Zimbabwe e Mozambico, non solo sulle tracce del leopardo, ma anche quando ci condurrà attraverso la struttura di una roccia, tra la linfa di un albero o tra le costellazioni della notte perché le piccole cose ci aiuteranno a comprendere l’immenso mondo africano.

ZMB_guida

Donne bruciano incenso per dare il benvenuto ai viandanti, città in cui la modernità non prevale sulla tradizione, deserti dove perdersi tra una distesa infinita di dune. Questo è l’Oman di Maurizio Levi, autore delle guide OmanSudan.
Siti archeologici, sconosciuti villaggi nubiani, accampamenti di nomadi e spettacolari paesaggi, invece, sono le scoperte che regalerà Carla Piazza, autrice delle guide AustraliaOman e pazzamente innamorata del Sudan.

OMN_guida

Tiziano Zoli, autore delle guide GerusalemmeIsraele, definisce Israele come Terra della Promessa: la promessa di scoprire bellezza e varietà, e dell’incontro con altre religioni e culture. Interessi simili si ritrovano anche in Armenia grazie ad antichi monasteri cristiani, misteriosi siti archeologici e ancestrali villaggi.

ISR_guida